rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Lista Civica Cosolini Sindaco: la comunità serba presenta il suo candidato consigliere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il giorno Mercoledì, 11 maggio 2016 ore 19:30 la Lista Civica Insieme per Trieste per Cosolini Sindaco ha organizzato un importante incontro con la Comunità Serba di Trieste presso la sede del comitato elettorale in Piazza San Giovanni, 1 a Trieste. L'incontro rappresenta un importante momento di dibattito e di confronto con l'obbiettivo di affrontare i principali problemi della Comunità Serba: all'insegna della partecipazione e condivisione dei programmi e degli obbiettivi della Lista Civica. Il moderatore sarà Ilija Jankovic, giovane ingegnere, 30 anni, uno degli esponenti più attivi della Comunità Serba di Trieste e candidato della Lista Civica Insieme per Trieste per Cosolini Sindaco alle prossime Elezioni Comunali del 5 giugno 2016.
Stiamo lavorando con forte determinazione per unire i nostri programmi, i nostri progetti ed evidenziare le nostre difficoltà e, questo incontro - dice Jankovic - è strutturato con formula di dibatto aperto: sarà un momento di riflessione, confronto e condivisione degli obbiettivi per il prossimo mandato del Sindaco in carica, Roberto Cosolini. All'incontro saranno presenti Roberto Cosolini, Sindaco del Comune di Trieste e candidato appoggiato dalla Lista Civica assieme a Fabio Samec, Consigliere Comunale, coordinatore della Lista Civica Insieme per Trieste. Infine, conclude Jankovic, all'incontro sono invitati tutti i portatori di interesse verso la nostra Comunità, serbi e non perché l'obbiettivo e la ragione della mia candidatura ritrova i sui principi nell'inclusione, integrazione, sinergia e cooperazione: perchè la multiculturalità e la diversità sono la fonte principale di ricchezza di questa città.
CV Ilija Jankovic (link: https://insiemepertrieste.it/ilija-jankovic/):

Laureato in ingegneria edile con 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Trieste. Grazie ai programmi di scambio della Commissione Europea - Lifelong Learning Programme 2010 - ha avuto la possibilità di svolgere un periodo di studio all’estero, presso la Technical University of Denmark, Copenhagen. Successivamente ha conseguito la specializzazione in Project Management volta alla gestione di progetti complessi nel settore delle costruzioni presso la Facoltà di Architettura di Trieste.

Ha lavorato presso importanti realtà industriali multinazionali della nostra Regione, dove ha svolto il ruolo di: tendering engineer, project planner and controller e deputy site manager per progetti turn-key. Attualmente lavora nel settore cleantech ed efficienza energetica in qualità di solutions engineer presso una giovane realtà imprenditoriale della nostra città.

Nel tempo libero collabora con associazioni artistiche, culturali e sportive della comunità serba di Trieste al fine di favorirne l’integrazione e instaurare una solida cooperazione con le molteplici realtà locali, curando in particolare le attività di coordinamento e quelle relative alle relazioni esterne. Crede fortemente nella ricerca scientifica, nella sinergia tra università e imprese nonché nella cooperazione internazionale per generare nuove opportunità per i giovani della nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista Civica Cosolini Sindaco: la comunità serba presenta il suo candidato consigliere

TriestePrima è in caricamento