Domenica, 26 Settembre 2021
Elezioni comunali 2016

Amministrative, Lista Vito Potenza: «"Accesso civico" diritto di tutti i cittadini»

Lo rileva in una nota Daniele Prelaz , Consigliere Prima Circoscrizione Altipiano Ovest

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

La Lista Civica Vito Potenza, attraverso la presentazione di una mia istanza, comprensiva del documento per la richiesta dell’Accesso Civico, vuole sollecitare la cittadinanza a questa nuova azione, definita a “Km zero”, con la quale si vanno a chiedere i documenti  con i quali si sia potuto modificare i documenti anagrafici e amministrativi nel periodo 1954 - 1977.

E’ fatto obbligo alla Pubblica Amministrazione di pubblicare i documenti, ai sensi del decreto legislativo n. 33/2013, laddove si pensa siano stati omessi o pubblicati parzialmente, e  di renderli disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del proprio sito istituzionale entro 30 giorni dalla data di ricevimento della nota.

Contestualmente alla pubblicazione, il richiedente dovrà ricevere l’informazione attraverso i modi rilasciati al momento della presentazione dell’istanza (preferibilmente via posta elettronica).

L’importanza dell’Accesso Civico è fondamentale per conoscere se le leggi che vengono applicate nel nostro Territorio, sono adeguate e corrispondono al nostro status, per tale motivo organizzeremo a breve un incontro dove raccoglieremo le adesioni per la presentazione dell’istanza al Comune.

Daniele Prelaz

Consigliere Prima Circoscrizione Altipiano Ovest

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Lista Vito Potenza: «"Accesso civico" diritto di tutti i cittadini»

TriestePrima è in caricamento