rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Paolo Rovis, cambio data di nascita su Facebook: 600 buon non-compleanno

Il cambio data di nascita è stato fatto coincidere con quella delle elezioni del 5 giugno: incisiva e goliardica strategia comunicativa che è andata a sfruttare un'opzione di Facebook, portata avanti da un collaboratore di Rovis che lo ha informato a cose fatte. Più di 600 auguri di "non-compleanno"

Numerose le segnalazioni giunte su un curioso fatto avvenuto in prossimità della data delle elezioni amministrative del Comune di Trieste: la data di nascita riportata sul profilo Facebook del candidato al Comune di Trieste Paolo Rovis è stata cambiata da un suo collaboratore facendola combaciare con quella delle stesse elezioni amministrative.

PaoloRovisCambioDataNascita.png-3 

Con un'incisiva strategia comunicativa, sfruttando un'opzione del social network Facebook, a detta dello stesso Paolo Rovis, il suo collaboratore ha fatto inviare in automatico allo stesso motore di Facebook, una notifica a tutti gli amici in lista del (non)compleanno, ottenendo un rilevante risultato comunicativo.

Paolo Rovis in una telefonata in diretta a TeleQuattro nella tarda serata di ieri ha affermato che: «L'azione è stata portata avanti da un mio collaboratore che si chiama Filippo che mi ha informato a cose fatte. Non è per scaricare, perché è stato bravissimo e merita un premio per aver individuato questo meccanismo che facebook consente. Consente di cambiare la data di nascita e tutti gli amici vengono notificati dell'evento. In ogni caso poi io mi sono premurato di rispondere a tutti gli amici che hanno scritto gli auguri, circa 600 persone, spiegando che è stata un'azione fatta per usare questo meccanismo».

Poi concludendo Paolo Rovis ha aggiunto: «Tutti i commenti tutti sulla mia bacheca, sono stati improntati all'allegria e al sorriso. Commenti acidi solo da candidati di altre liste».



PaoloRovisCambioDataNascita2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Rovis, cambio data di nascita su Facebook: 600 buon non-compleanno

TriestePrima è in caricamento