rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Polo sportivo di San Giovanni, Cosolini: «Siamo al lavoro per sbloccare il progetto»

Il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, all'inaugurazione della nuova sede della Libertas Pallavolo presso il centro commerciale Il Giulia

Il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, presente assieme alla candidata al Consiglio comunale di Trieste nella lista Insieme per Trieste, Silvia Acerbi, a un incontro sullo stato del volley a Trieste svoltosi in occasione dell'inaugurazione della nuova sede della Libertas Pallavolo presso il centro commerciale Il Giulia, ha manifestato l'impegno dell'Amministrazione comunale a sbloccare l'iter per la realizzazione del Polo sportivo di San Giovanni che, una volta ultimato, ospiterebbe sia una doppia palestra, che la sede della storica società, sei volte Campione d'Italia.

Società che, alla vigilia del settantesimo anniversario, come ricordato dal consigliere Marino Tirel che ha fatto gli onori di casa a nome del Presidente, Alessandro Tirel “ambisce a ritornare in serie A2”. La nuova sede, oltre a fungere da segreteria, ospiterà anche una palestra per le atlete. Silvia Acerbi si è proposta come punto di riferimento del mondo sportivo di Trieste che contribuisce alla crescita della città non solo dal punto di vista sportivo, ma anche educativo, culturale ed economico, affermando che se eletta si occuperà attivamente dello sport cittadino.

«In una città come la nostra, dove - ha aggiunto Cosolini - la percentuale di sportivi rispetto al numero di abitanti è più alta che nel resto d'Italia e dove sono più coloro che praticano sport di quelli che assistono, è importante che le istituzioni sostengano lo sport e che ci siano consiglieri che la pungolino in tal senso». «Siamo al lavoro per sbloccare il progetto del polo sportivo di San Giovanni» ha concluso Cosolini, ringraziando per il proprio impegno gli atleti, i tecnici e tutti coloro che a livello volontario e con grande passione portano avanti l'attività sportiva e augurato alla compagine di coronare i propri sogni sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo sportivo di San Giovanni, Cosolini: «Siamo al lavoro per sbloccare il progetto»

TriestePrima è in caricamento