rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016

Porto Vecchio, Roberti (LN): «Rilancio? Solo marketing elettorale»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«Rilancio del Porto Vecchio? Macché! Si tratta solo di marketing politico in vista delle amministrative». Questo il commento del segretario provinciale della Lega Nord Pierpaolo Roberti alla notizia dei prossimi investimenti in Porto Vecchio. «Capisco che siamo in campagna elettorale - esordisce l'esponente leghista - ma spacciare quattro interventi in croce per una grande operazione di rilancio di un'area di 650.000 metri quadrati mi pare quantomeno fuorviante, senza considerare che già in passato i fondi stanziati dal Cipe si sono fatti attendere per anni prima di essere effettivamente spesi sul territorio».

«E, a dirla tutta, di una promessa fatta a un mese dalle elezioni dopo un lustro di nulla mi fido poco». «La verità - spiega Roberti - è che, al netto di pur meritori interventi di bonifica, la questione si esaurisce non con l'individuazione di investitori solidi e credibili capaci di portare ricchezza e lavoro sfruttando i regimi fiscali agevolati propri dell'area, bensì con la realizzazione di un ascensore sull'Ursus, una pista ciclabile e due traslochi, il Museo del Mare e l'Icgeb, a quel Magazzino 26 ristrutturato con oltre 30 milioni grazie al centrodestra: un po' poco per definirla, anziché una furba azione di marketing politico, una svolta che segnerà il futuro della città».

«Trovo infine imbarazzante che, dopo quattro anni e mezzo di immobilismo e scelte sbagliate, l'amministrazione comunale tenti di darsi una patina di presentabilità in vista delle elezioni di giugno promettendo ai triestini le gite a Barcola in treno invece di offrire loro un piano che porti occupazione e benessere per tutti. Sono tuttavia certo - conclude Roberti - che i cittadini non si faranno ingannare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Vecchio, Roberti (LN): «Rilancio? Solo marketing elettorale»

TriestePrima è in caricamento