Lunedì, 21 Giugno 2021
Elezioni comunali 2016

“Referendum day”, nel week-end mobilitazione Pd sulla riforma costituzionale di ottobre

Il Pd Fvg e i partiti provinciali organizzano una ventina tra banchetti e iniziative porta a porta in tutta la regione

Anche in Friuli Venezia Giulia si terrà, sabato e domenica, il “Referendum day”. L’iniziativa è organizzata dal Partito democratico in tutta Italia per lanciare la raccolta di firme per la convocazione del referendum di ottobre sulla riforma costituzionale.

Il Pd Fvg e i partiti provinciali organizzano una ventina tra banchetti e iniziative porta a porta in tutta la regione, cui parteciperanno amministratori, dirigenti e militanti democratici. Sarà presente anche il capogruppo del Pd alla Camera Ettore Rosato, che parteciperà a varie iniziative in tutte le province (a Tarcento, Pordenone, Cordenons, San Vito al Tagliamento, Grado, Muggia e Trieste).

«E’ una mobilitazione importante – afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim – perché accompagna una fase decisiva di cambiamento per il Paese, avviata con grande coraggio e concretezza. In Parlamento è stato realizzato un grande lavoro, che ora passerà all’esame dei cittadini. E’ giusto che su un tema così rilevante e di portata storica – conclude Grim – ci sia la massima attenzione e informazione». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Referendum day”, nel week-end mobilitazione Pd sulla riforma costituzionale di ottobre

TriestePrima è in caricamento