rotate-mobile
Elezioni Barriera Vecchia - Città Vecchia / Piazza Unità d'Italia

Dipiazza sulle europee: "Il centrodestra ha vinto, in settimana convocherò una riunione"

Il primo cittadino di Trieste ha commentato così i risultati della tornata elettorale che ha visto la netta affermazione del Carroccio. Sull'ipotetico rimpasto di Giunta, il sindaco ha risposto: "Convocherò un tavolo di maggioranza, ma pretendo che prima si individui il nuovo presidente del Consiglio"

"Il centrodestra ha vinto ed è la cosa più importante, per il resto convocheremo un tavolo e parleremo con la Lega". Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha commentato così l'esito delle elezioni europee che ha visto, tra gli elementi di maggior spicco, la netta affermazione del Carroccio, il flop dei Cinque Stelle e una leggera ripresa da parte del Partito Democratico.  "Bisogna parlare di lavoro, di futuro e di giovani - ha continuato il primo cittadino - e questo è ciò che paga, è evidente". 

In settimana il tavolo con la Lega

Sulle voci di un possibile rimpasto di Giunta che Polidori e compagni avrebbero richiesto, il sindaco ha affermato che "chiamerò un tavolo e parleremo con loro, anche perché sono disponibile a parlare con gli alleati. Pretendo che però venga trovata una soluzione sul presidente del Consiglio comunale, sono mesi che stiamo tirando avanti così e adesso bisogna arrivare ad una sintesi". 

"Poteva andar bene per la campagna elettorale ma adesso dobbiamo trovare una soluzione". Alla domanda "pensa riuscirete a trovare la quadra sul presidente?" il primo cittadino ha risposto "spero di sì". Sulla data di convocazione del tavolo, Dipiazza ha chiarito che si terrà "in setttimana. Adesso lasciamo che vedano i risultati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza sulle europee: "Il centrodestra ha vinto, in settimana convocherò una riunione"

TriestePrima è in caricamento