rotate-mobile
Politica

Eliminazione regioni autonome, Moretti (PD): «Fantapolitica, da Governo rassicurazioni»

Replica così il capogruppo del Pd, Diego Moretti, alle affermazioni della deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, Sandra Savino in merito all'autonomia regionale: «Il sottosegretario Bressa ha chiaramente ribadito che è fantapolitica eliminare le Regioni autonome»

«L'onorevole Savino ci manda a fare ripetizioni di alfabetizzazione amministrativa, cosa della quale non sentiamo assolutamente il bisogno. Abbiamo ben chiaro come esercitare la specialità e il Governo stesso, con il sottosegretario Bressa, ha ben chiaro il ruolo delle Regioni speciali, al di là delle semplificazioni strumentali che Fi vuole far credere attraverso le chiacchiere». Replica così il capogruppo del Pd, Diego Moretti, alle affermazioni della deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, Sandra Savino in merito all'autonomia regionale.

«Non più tardi di un paio di giorni fa, in occasione di un incontro nella sede della Regione a Roma, il sottosegretario Bressa ha chiaramente ribadito che è fantapolitica eliminare le Regioni autonome e che gli statuti speciali sono stati messi in sicurezza e la crisi del regionalismo è la crisi delle ordinarie.

Questi sono fatti concreti. Fatti che dimostrano come stiamo mettendo in sicurezza la Regione con il nostro lavoro». Inoltre, aggiunge ancora Moretti, «si sappia che in Fvg i servizi ai cittadini sono stati consolidati in questi anni dal patto Serracchiani – Padoan, che ha rinforzato i conti della nostra Regione come confermano i dati positivi di questi giorni di Standard & Poor's sul rating regionale e i numeri della finanziaria regionale che mettono in sicurezza i settori nevralgici della Regione. Questi sono risultati concreti di questa amministrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eliminazione regioni autonome, Moretti (PD): «Fantapolitica, da Governo rassicurazioni»

TriestePrima è in caricamento