rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Verso il voto

Salvini e Schlein, la campagna elettorale sfodera i big

Si parte questa mattina con il Terzo Polo al San Marco, poi con i comizi conclusivi in piazza della Borsa per il Patto per l'Autonomia. Chiude anche Insieme Liberi in piazza Cavana, mentre il ministro e leader della Lega Matteo Salvini sarà prima a San Giovanni e poi ad incontrare i militanti. Giuseppe Conte e Anna Maria Bernini attesi per domani 31 marzo

TRIESTE - Matteo Salvini è alla sua terza volta in poco meno di due settimane e abbina, oltre al sostegno a Massimiliano Fedriga, punti stampa su progetti abitativi ad incontri con i militanti. La nuova segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, sarà invece in piazza della Borsa a sostegno di Massimo Moretuzzo, candidato del centrosinistra alle elezioni regionali. La campagna elettorale si avvia al termine, con gli schieramenti che "sparano" le ultime cartucce un po' qua e un po' là. La giornata parte con il Terzo polo di Alessandro Maran che alle 11 al Caffè San Marco schiera Ettore Rosato, il senatore Massimo Richetti e Isabella De Monte. 

Ogni partito si avvia alla conclusione della propria campagna elettorale, mentre altri andranno avanti ancora fino a domani 31 marzo. A Trieste chiude Moretuzzo (con il sostegno dei municipalisti di Adesso Trieste) con i comizi conclusivi dei candidati e delle candidate dalle 16.15 in poi. I Cinque Stelle partono alle 17 con la consigliera regionale Ilaria Dal Zovo e le candidate Elena Danielis, Adriana Panzera e Rossana Venier. Tema dell'incontro la violenza sulle donne, in particolare della norma sul “Codice Rosso”. Giuseppe Conte è atteso nel capoluogo regionale per domani 31 marzo. Insieme Liberi conclude la sua campagna elettorale a Trieste alle 19 in piazza Cavana con un dialogo tra Giorgia Tripoli, candidata per la lista alla presidenza del Friuli Venezia Giulia, e gli avvocati Alessandra Devetag e Pierumberto Starace.  Forza Italia, infine, vedrà la presenza della ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini e Schlein, la campagna elettorale sfodera i big

TriestePrima è in caricamento