rotate-mobile
Politica

Everest Bertoli (Pdl): "sul lavoro Finalmente un Sindaco che Mantiene le Promesse..."

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un Comunicato Stampa del capogruppo del PDL, al Comune di Trieste, Everest Bertoli A cinque settimane di distanza dall'insediamento del nuovo Sindaco (31 maggio 2011) cominciano già ad arrivare le prime...

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un Comunicato Stampa del capogruppo del PDL, al Comune di Trieste, Everest Bertoli

A cinque settimane di distanza dall'insediamento del nuovo Sindaco (31 maggio 2011) cominciano già ad arrivare le prime risposte alle problematiche della città.

Naturalmente nulla ci è dato sapere del Piano Regolatore nonostante manchi un mese esatto alla caduta delle salvaguardie, ma almeno arrivano le prime risposte per quanto riguarda la crisi occupazionale giovanile. Ben due nuovi posti di lavoro sono stati creati dalla Giunta.

Infatti, in un momento di profonda crisi economica, decidere di spendere circa 10.000 al mese per una cinquantenne Direttore ESTERNO del Servizio Gabinetto del Sindaco, assunta sulla fiducia, è un atto di indecenza sociale nei confronti di tante famiglie triestine che fanno fatica ad arrivare a fine mese tra mille stenti e sacrifici.

Non soddisfatti hanno poi assunto un istruttore amministrativo personale (nonostante si potesse scegliere tra centinaia di dipendenti con tale profilo all'interno dell'Ente) per 2.500 euro al mese: sempre a carico del Comune.

La riduzione dei costi della politica non può essere fatta di proclami, rivolti agli altri, ma di fatti concreti e il Primo Cittadino è il primo a dover dare l'esempio e stringere la cinghia. Va bene che siamo, grazie a dieci anni di amministrazione oculata del centrodestra, un comune virtuoso e che rispetta il Patto di Stabilità ma sperperare cosi ciò che con tanta fatica abbiamo costruito in questi anni è profondamente sbagliato.

Molto meglio e molto più economico sarebbe stato valorizzare le risorse e le professionalità interne che sicuramente non mancano tra i circa 2650 dipendenti dell'Ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Everest Bertoli (Pdl): "sul lavoro Finalmente un Sindaco che Mantiene le Promesse..."

TriestePrima è in caricamento