menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Faraguna ( pd in Cosiglio Comunale ) su Ponte Canale Ponterosso

Riceviamo dal Pd e pubblichiamo:  La Commissione lavori pubblici del Comune di Trieste ha istruito la petizione dei cittadini, avente il fine di sospendere o modificare il progetto di costruzione della passerella sul canale. " La petizione...

Riceviamo dal Pd e pubblichiamo:

La Commissione lavori pubblici del Comune di Trieste ha istruito la petizione dei cittadini, avente il fine di sospendere o modificare il progetto di costruzione della passerella sul canale.
" La petizione proseguirà il suo iter in Consiglio comunale" dichiara il presidente della Commissione IV Pietro Faraguna (Pd) "eppure dagli elementi assunti oggi si deduce chiaramente che qualunque ripensamento sul progetto in questione creerebbe dei gravi pasticci in termini di legittimità degli atti. Nel governo di una città esistono momenti per decidere, e altri momenti in cui si può solo eseguire.
La gara d'appalto è già stata aggiudicata a marzo, per cui qualunque ripensamento sarebbe
illegittimo.
Stupisce che la prima delle firme che sostengono la petizione sia quella di un consigliere comunale di maggioranza dello scorso mandato, che forse nei precedenti cinque anni non si era accorto che un progetto era in corso di elaborazione, di approvazione, di finanziamento, e che l'opera veniva aggiudicata.
Erano quelli i momenti per approfondire la riflessione, non certo ora, con l'appalto aggiudicato e l'opera finanziata?.
Sarà cura di questa amministrazione accompagnare la realizzazione della passerella con quel complesso di interventi necessari a preservare e valorizzare una delle più belle zone della città, finora rimasti fuori dalle misure di riqualificazione del centro storico che sono state attuate negli anni passati.

Pietro Faraguna

---
Pietro Faraguna
Consigliere comunale (Partito Democratico)
Comune di Trieste

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento