rotate-mobile
Politica

Fareambiente: nuovo Elettrodotto, Preoccupazioni Condivise

Nell'ultima riunione del coordinamento locale di FareAmbiente si è espressamente trattata la questione inerente il potenziamento dell'elettrodotto sul Carso, evidenziando la posizione del movimento ambientalista che quella di piena solidarietà con...

Nell'ultima riunione del coordinamento locale di FareAmbiente si è espressamente trattata la questione inerente il potenziamento dell'elettrodotto sul Carso, evidenziando la posizione del movimento ambientalista che quella di piena solidarietà con i residenti.

"Crediamo che la presa di posizione degli abitanti e del Comune sia condivisibile" dichiara Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente "perchè si rischia di stravolgere, con strutture dal forte impatto, l'ambiente naturale carsico, che rientra tra l'altro nella zona di protezione europea.

Bisogna trovare soluzioni diverse" conclude Cecco "con riposizionamenti e nel caso interramenti, lontani dai centri abitati e zone agricole: non si possono eseguire opere come queste snobbando le esigenze del territorio, quando baserebbe un po' di buona volontà e rispetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fareambiente: nuovo Elettrodotto, Preoccupazioni Condivise

TriestePrima è in caricamento