menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fareambiente su Referendum Rigassificatore: "Proposta Demagogica"

Riceviamo da FareAmbiente FVG e pubblichiamo:Per quanto concerne l'ennesima proposta di referendum sulla questione del rigassificatore a Trieste, non ci sembra la strada giusta e dà l'impressione di una spinta puramente demagogica. C'è stato un...

Riceviamo da FareAmbiente FVG e pubblichiamo:

Per quanto concerne l'ennesima proposta di referendum sulla questione del rigassificatore a Trieste, non ci sembra la strada giusta e dà l'impressione di una spinta puramente demagogica.

C'è stato un segnale importante quello dato, prima dalle Circoscrizioni e poi dal Consiglio Comunale, di cui anche le competenti Conferenze dei Servizi dovranno tener conto: pur essendo pareri consultivi, esprimono già tutte le incertezze e i dubbi, che non si sono assolutamente dipanati nel corso degli anni.

Riteniamo, in linea generale, che gli impianti di rigassificazione possono essere una valida alternativa ad attività e prodotti molto più dannosi per l'ambiente, come quelli derivati dal petrolio, ma nel caso specifico abbiamo da sempre espresso molte perplessità sul progetto, la scelta del sito e la mancanza di risposte.

Auspichiamo una seria discussione nelle opportuni sedi, però (finalmente) con tutti gli elementi negativi e positivi posti in maniera chiara sulla bilancia, per dare una risposta definitiva e nell?obbiettivo primario di servizio alla collettività.

Giorgio Cecco
Coordinatore Regionale
Friuli Venezia Giulia
FareAmbiente

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento