rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Fareambiente Trieste: sulla Ferriera Servono Decisioni Coraggiose e Risolutive

Pubblichiamo una nota del coordinamento provinciale di Fareambiente Giusta l'apprensione dei lavoratori della Ferriera di Servola, ai quali va tutta la nostra solidarietà, ma bisogna tener conto anche che continuano preoccupanti gli allarmi e i...

Pubblichiamo una nota del coordinamento provinciale di Fareambiente

Giusta l'apprensione dei lavoratori della Ferriera di Servola, ai quali va tutta la nostra solidarietà, ma bisogna tener conto anche che continuano preoccupanti gli allarmi e i rischi per la popolazione nell'attività dello stabilimento.

L'appello di FareAmbiente Trieste è quello di accelerare la riconversione, tutte le amministrazioni e gli enti interessati devono lavorare insieme per garantire il diritto al lavoro, ma soprattutto la salute pubblica.

E' importante il segnale dell'Amministrazione Regionale e auspichiamo che siano messe in atto le indispensabili azioni, che devono essere tempestive ed incisive, perchè è ormai una situazione insostenibile, comunque resta forte la preoccupazione visto che finora anche i vari tavoli di concertazione non hanno prodotto nulla di concreto: servono invece decisioni coraggiose e risolutive!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fareambiente Trieste: sulla Ferriera Servono Decisioni Coraggiose e Risolutive

TriestePrima è in caricamento