menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferone ( Partito Pensionati ): "la Cura puo' Uccidere l'Ammalato"

Riceviamo da Lugi Ferone consiglere regionale nel gruppo misto e segretario regionale partito pensionati e pubblichiamo:Il Partito Pensionati  - ha dichiarato il Consigliere regionale Luigi Ferone-  giudica inaccettabile la manovra economica del...

Riceviamo da Lugi Ferone consiglere regionale nel gruppo misto e segretario regionale partito pensionati e pubblichiamo:

Il Partito Pensionati - ha dichiarato il Consigliere regionale Luigi Ferone- giudica inaccettabile la manovra economica del Governo Monti , perché colpisce pesantemente i pensionandi, cioè quei lavoratori che dopo 40 anni di lavoro si erano illusi di poter andare in pensione ,molti dei quali vivono la drammatica situazione di essere senza lavoro e senza prospettiva immediata di pensione : con che cosa vivranno questi cittadini e le loro famiglie?
In questa manovra, si negano a milioni di pensionati anche quei pochi euro della "perequazione automatica ", legata alla percentuale d'inflazione stabilita dall'Istat.

Si vuole proprio fare cassa sulle pensioni?
Si metta un tetto - ha sottolineato l'esponente del Partito Pensionati - non più di quattromila euro per tutte le pensioni , dai politici ai grandi manager ai dipendenti pubblici e privati ecc.
Si sono colpiti pensionati e lavoratori, cittadini che hanno sempre pagato le tasse e che più i altri stanno pagando le conseguenze della crisi economica.
Si colpisce il bene casa , penalizzando duramente il lavoro, i sacrifici di tante famiglie, molte volte, di generazioni. Tasse e balzelli , ma ci si dimentica di varare una seria e dura patrimoniale per il grande capitale e per le rendite parassitarie .
Manca una chiara prospettiva di sviluppo economico ed occupazionale ed a giudizio del Partito Pensionati - ha continuato Ferone - una cura così dura, rischia di " uccidere" l'ammalato : c'è il rischio di una recessione pesantissima, dal momento che diminuiranno i consumi e con essi la produzione ed il lavoro .
Il Patito Pensionati - ha concluso Ferone - si augura che il Parlamento ponga fine all'esperienza del Governo tecnico e che si vada subito alle elezioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento