rotate-mobile
Politica

Ferone ( Partito Pensionati ): "la Cura puo' Uccidere l'Ammalato"

Riceviamo da Lugi Ferone consiglere regionale nel gruppo misto e segretario regionale partito pensionati e pubblichiamo:Il Partito Pensionati  - ha dichiarato il Consigliere regionale Luigi Ferone-  giudica inaccettabile la manovra economica del...

Riceviamo da Lugi Ferone consiglere regionale nel gruppo misto e segretario regionale partito pensionati e pubblichiamo:

Il Partito Pensionati - ha dichiarato il Consigliere regionale Luigi Ferone- giudica inaccettabile la manovra economica del Governo Monti , perché colpisce pesantemente i pensionandi, cioè quei lavoratori che dopo 40 anni di lavoro si erano illusi di poter andare in pensione ,molti dei quali vivono la drammatica situazione di essere senza lavoro e senza prospettiva immediata di pensione : con che cosa vivranno questi cittadini e le loro famiglie?
In questa manovra, si negano a milioni di pensionati anche quei pochi euro della "perequazione automatica ", legata alla percentuale d'inflazione stabilita dall'Istat.

Si vuole proprio fare cassa sulle pensioni?
Si metta un tetto - ha sottolineato l'esponente del Partito Pensionati - non più di quattromila euro per tutte le pensioni , dai politici ai grandi manager ai dipendenti pubblici e privati ecc.
Si sono colpiti pensionati e lavoratori, cittadini che hanno sempre pagato le tasse e che più i altri stanno pagando le conseguenze della crisi economica.
Si colpisce il bene casa , penalizzando duramente il lavoro, i sacrifici di tante famiglie, molte volte, di generazioni. Tasse e balzelli , ma ci si dimentica di varare una seria e dura patrimoniale per il grande capitale e per le rendite parassitarie .
Manca una chiara prospettiva di sviluppo economico ed occupazionale ed a giudizio del Partito Pensionati - ha continuato Ferone - una cura così dura, rischia di " uccidere" l'ammalato : c'è il rischio di una recessione pesantissima, dal momento che diminuiranno i consumi e con essi la produzione ed il lavoro .
Il Patito Pensionati - ha concluso Ferone - si augura che il Parlamento ponga fine all'esperienza del Governo tecnico e che si vada subito alle elezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferone ( Partito Pensionati ): "la Cura puo' Uccidere l'Ammalato"

TriestePrima è in caricamento