rotate-mobile
Politica

Ferrara (Lega Nord): Sindaco Collaborativo ma Sinistra Disastrosa

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Maurizio Ferrara, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale Ritengo corretto far presente che il Sindaco Cosolini ha accolto due ordini del giorno alla variazione di bilancio n. 5 presentati...

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Maurizio Ferrara, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale

Ritengo corretto far presente che il Sindaco Cosolini ha accolto due ordini del giorno alla variazione di bilancio n. 5 presentati dalla Lega Nord. Il primo, delega la Giunta a contribuire all'attività delle Società sportive dilettantistiche triestine.

Il secondo, a verificare la possibilità per l'Amministrazione comunale di assumere in proprietà, a titolo gratuito, il pontone gru URSUS.

Inoltre, il Sindaco ha accolto, come raccomandazione, la richiesta della Lega di un protocollo di intesa con le associazioni di categoria al fine di verificare la possibilità di erogare sostegni economici alle aziende colpite dalla crisi e la richiesta di verificare con la Regione la fattibilità di un punteggio di preferenza nell'assegnazione degli alloggi Ater derivante dagli anni di contributi ex Gescal versati dai richiedenti e dai loro genitori.

Ciò che colpisce, invece, è il voto contrario della sinistra sull'ordine del giorno della Lega tendente a proporre alla Regione un consistente risparmio della spesa pubblica derivante dalle seguenti proposte:
-obbligo di nomina in Giunta regionale e comunale esclusivamente per i consiglieri eletti
-abolizione di tutti i vitalizi ai consiglieri ed agli assessori regionali, compresi quelli già erogati o erogabili
-divieto di cumulo di indennità, vitalizi e gettoni di presenza per i consiglieri regionali, provinciali e comunali.

E' inutile applaudire o aderire alla raccolta di firme del principale quotidiano triestino e poi comportarsi al contrario augurandosi e adoperandosi affinché la notizia non trovi spazio sulla stampa e sulle tv locali.

Per completezza di informazione, il Pdl si è astenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara (Lega Nord): Sindaco Collaborativo ma Sinistra Disastrosa

TriestePrima è in caricamento