Politica

Ferriera, Grim(Pd): «La Regione ha sempre agito nel rispetto delle regole»

La segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, replica alle parole del sindaco di Trieste, che accusa la presidente della Regione Serracchiani di aver cambiato rotta sulla Ferriera

«La Regione ha sempre agito nel rigoroso rispetto delle regole e così continua a fare, ma il sindaco Dipiazza non se n'è accorto». Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, replicando alle parole del sindaco di Trieste, che accusa la presidente della Regione Serracchiani di aver cambiato rotta sulla Ferriera.

Secondo Grim «coniugare salute, ambiente e tutela dei posti di lavoro è la via maestra, che la Regione ha sempre seguito e che anche il Partito democratico ritiene da tempo quella giusta. È evidente, anzi, addirittura scontato, che un accordo debba essere rispettato da tutte le parti coinvolte. E abbiamo sempre ribadito con forza che vigileremo affinché quelle regole vengano rispettate da tutti, Arvedi compreso».

«Dipiazza sbaglia – osserva Grim - a continuare a trasformare la Ferriera in una partita politica, che si gioca sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini di Servola e che divide la città. Lavorare per salvaguardare salute, ambiente e lavoro non è facile, e richiede massima responsabilità, contegno istituzionale, coerenza tra parole e azioni».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Grim(Pd): «La Regione ha sempre agito nel rispetto delle regole»

TriestePrima è in caricamento