menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferriera e città: senatore Battista incontra Roberto Dipiazza

Il senatore triestino Lorenzo Battista, membro del gruppo parlamentare "Per le Autonomie": «Come con la scorsa amministrazione, ho chiesto degli impegni precisi e sorveglierò affinchè trovino concretezza»

«Ho avuto il piacere di incontrare il nuovo sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, per un primo saluto ufficiale e una conversazione sui temi locali di cui mi sono occupato durante il mandato parlamentare. Nel corso del colloquio abbiamo discusso di ferriera, tutela ambientale e prevenzione sanitaria. È emersa una sostanziale convergenza nel desiderio di trovare quanto prima una risposta concreta per i servolani e non solo. Credo che il rapidissimo lavoro di manutenzione sulle centraline ARPA sia di buon auspicio. Come con la scorsa amministrazione, ho chiesto degli impegni precisi e sorveglierò affinchè trovino concretezza». Così il senatore triestino Lorenzo Battista, membro del gruppo parlamentare 'Per le Autonomie’, annuncia di aver incontrato il sindaco di Trieste, Roberto di Piazza, per un primo confronto con l’autorità cittadina.

Il senatore aggiunge: «ho voluto portare all’attenzione del Primo cittadino anche altre questioni, riguardanti  lo sviluppo del Porto vecchio ed i progetti dell’amministrazione per lo sviluppo della ricezione turistica, valutando anche la possibilità  di rimuovere i vincoli della sovrintendenza. Inoltre, ho segnalato la vicenda di Villa Haggiconsta. Si tratta di un immobile di prestigio, gestito dal comune di Trieste, attualmente a disposizione della associazione AIAS, Associazione Italiana per l'Assistenza agli Spastici, che rischia di crollare a causa dell’incuria e della scarsità di fondi. L’esito dell’incontro è stato  positivo e spero – conclude Battista –  che questa amministrazione si distingua dalla precedente nella fermezza contro ogni forma di inquinamento ed in particolare contro i rischi sanitari che ne derivano».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: consigli e idee regalo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento