menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Ferriera, Rosolen: "Intervenire solo con atti ufficiali"

"Inutili gli incontri informali e le dichiarazioni ufficiose". L'assessore regionale al Lavoro a Roma su incarico del governatore Fedriga, alla riunione del tavolo di crisi richiesto dai sindacati, vertice per fare il punto sul futuro dello stabilimento

"Su incontri informali e dichiarazioni ufficiose non si può costruire né un'analisi corretta né una coerente strategia di intervento sulla situazione della Ferriera di Servola". Si è espressa così l'assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen presente a Roma, su incarico del governatore Massimiliano Fedriga, alla riunione del tavolo di crisi richiesto dai sindacati, vertice per fare il punto sul futuro della Ferriera che si è svolto al Ministero dello Sviluppo Economico.

Lavorare per atti formali

"L'Amministrazione - ha aggiunto Rosolen al termine della riunione - è abituata a lavorare per atti formali e a portare a termine impegni presi, non certo a discutere di cose riferite a soggetti terzi in incontri cui non ha preso parte". Da parte della Giunta regionale, quindi, rimangono gli impegni già sottoscritti negli Accordi, le iniziative e le risorse destinate all'Area di Crisi industriale complessa di Trieste.

Ferriera, Dipiazza: “I 100 giorni? Una bufala della sinistra”

Valutare modifiche

Secondo Rosolen, inoltre, la Regione è disposta a valutare - in collaborazione con tutti soggetti coinvolti - modifiche al percorso intrapreso a fronte di eventuali dati oggettivi che lo richiedano. "È opportuno - ha concluso l'assessore - che tali decisioni vengano assunte all'esito di tavoli ufficiali con il coinvolgimento di tutte le parti interessate".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Via libera alle visite agli ospiti delle Rsa: ecco le regole

  • Cronaca

    Covid: in Fvg 90 nuovi casi, nessun decesso a Trieste

  • Cronaca

    Incendio in via Belpoggio: evacuato lo stabile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento