rotate-mobile
Politica

Fondo Locazioni del Comune di Trieste: Fondi Regionali Dimezzati

Il Comune di Trieste fara' fronte con un proprio stanziamento straordinario di 270.000 euro, che sara' votato ieri sera dal Consiglio comunale in sede di assestamento al bilancio, al taglio dei contributi regionali per il Fondo a sostegno delle...

Il Comune di Trieste fara' fronte con un proprio stanziamento straordinario di 270.000 euro, che sara' votato ieri sera dal Consiglio comunale in sede di assestamento al bilancio, al taglio dei contributi regionali per il Fondo a sostegno delle locazioni, di fatto dimezzati.
Lo hanno annunciato stamani gli assessori alle Politiche Sociali, Laura Famulari, e al Patrimonio, Emiliano Edera, precisando che per il Fondo locazioni la Regione ha stanziato 1,7 milioni invece dei 3,3 del 2010.
Il Comune, oltre a mantenere inalterata rispetto allo scorso anno la propria partecipazione alla spesa (630.000 mila) ne ha stanziati altri 270.000, portando il proprio impegno complessivo a 900.000 euro.
Le risorse disponibili saranno coperte per il 50%, mentre la normativa vigente imporrebbe una partecipazione del 10%.
Nonostante cio' molti dei richiedenti rimarranno comunque esclusi dal beneficio, poiche' il fabbisogno per le 1.677 richieste ammesse sarebbe di circa 4,5 milioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo Locazioni del Comune di Trieste: Fondi Regionali Dimezzati

TriestePrima è in caricamento