rotate-mobile
Politica Via Francesco Salata

Forza Nuova: «Gruppi di immigrati in via Salata, i cittadini hanno paura di prendere bus»

Lo rileva in una nota Forza Nuova Trieste: «Forza Nuova non starà a guardare morire questa città, mentre i viscidi speculatori dell'immigrazione si arricchiscono sulla pelle degli onesti cittadini»

«Riceviamo in questi giorni numerose segnalazioni da parte di persone preoccupate per la loro incolumità. L'ultima a scriverci è una signora, che ci denuncia una situazione (l'ennesima situazione) di degrado e malessere causata da stranieri».

Lo rileva in una nota Forza Nuova Trieste.

«Siamo in Via Salata - spiega - , di fronte alla Galleria di Montebello. Gruppi di stranieri, anche di 15 e più persone, percorrono quotidianamente quella strada verso mezzogiorno. La persone (soprattutto donne e bambini) non possono più attendere sereni alle fermate dell'autobus, intimorite da questi soggetti che, come raccontatoci da una testimone, “non hanno proprio l'aria di essere ingegneri”. Ingegneri certamente no, ma clandestini probabilmente sì».

«A che punto - continua la nota - siamo arrivati? Un onesto cittadino non può prendere un mezzo pubblico per recarsi al lavoro, una mamma non può accompagnare il figlio al mare, un anziano non può ritirare la pensione, una ragazza non può indossare una gonna per timore di essere violentata».

«Perchè - sottolinea Forza Nuova - non risponde il Primo Cittadino a tutte queste lamentele? Perchè non incontra personalmente i cittadini, e non chiede loro cosa ne pensano della sua politica del “c'è posto per tutti”? Il fatto che numerose persone si rivolgano a noi ci fa piacere, ed è una dimostrazione che il nostro quotidiano impegno viene apprezzato, ma va letto anche come una totale sconfitta delle istituzioni, sempre più lontane dalla popolazione e sempre più incapaci di garantire ad essa la sicurezza e la serenità di cui ha bisogno».

«Questo - conclude -  è il frutto della “politica dell'accoglienza” del Sindaco Cosolini! Forza Nuova non starà a guardare morire questa città, mentre i viscidi speculatori dell'immigrazione si arricchiscono sulla pelle degli onesti cittadini. Pronti a tutto per difendere Trieste!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova: «Gruppi di immigrati in via Salata, i cittadini hanno paura di prendere bus»

TriestePrima è in caricamento