rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Fvg, Nuove Regole per Tatuaggi e Piercing

Unica eccezione il "lobo dell'orecchio" 4.4.14 | 15.00 - Nuova normativa per le attività di tatuaggio e piercing (ad eccezione di quello al lobo dell'orecchio) in Friuli Venezia Giulia grazie all'approvazione definitiva da parte della Giunta...

Unica eccezione il "lobo dell'orecchio"

4.4.14 | 15.00 - Nuova normativa per le attività di tatuaggio e piercing (ad eccezione di quello al lobo dell'orecchio) in Friuli Venezia Giulia grazie all'approvazione definitiva da parte della Giunta regionale del Regolamento di attuazione della legge regionale 7/2012.

Il Regolamento, approvato su proposta dall'assessore alla Salute Maria Sandra Telesca, dispone i requisiti igienico-sanitari dei locali, degli impianti idrici, di areazione e organizzativi in generale.

Il testo definisce le caratteristiche e le modalità di utilizzo delle attrezzature e dei pigmenti colorati utilizzabili, le modalità di svolgimento dei percorsi formativi e di aggiornamento del personale e le modalità di espressione del consenso informato che, in quest'ultimo caso, riguarderanno anche il piercing al lobo dell'orecchio ai minori di 14 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvg, Nuove Regole per Tatuaggi e Piercing

TriestePrima è in caricamento