rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

FVG Strade: la giunta regionale nomina Giorgio Damiani nuovo presidente

La Giunta regionale ha nominato oggi il nuovo presidente della società FVG Strade. È l'avvocato Giorgio Damiani, di Udine. La presidente Serracchiani: «Importante l'esperienza nel campo del diritto del lavoro per le relazioni sindacali e il personale»

«Sono particolarmente soddisfatta - ha detto la presidente della Regione, Debora Serracchiani - di questa nomina: l'avvocato Damiani è un professionista serio e capace, attrezzato per poter affrontare le sfide che ha di fronte questa società, che è strategica per la Regione».

Giorgio Damiani è nato a Udine nel 1971. Dopo la maturità classica allo "Stellini" di Udine, si è laureato in giurisprudenza all'Università cattolica del Sacro Cuore di Milano. Avvocato, iscritto all'Albo speciale dei Cassazionisti, ha maturato una particolare esperienza nei campi del diritto del lavoro e della previdenza sociale. Percepirà un'indennità annua di 55 mila euro lordi.

«FVG Strade - ha osservato l'assessore alle Infrastrutture e obilità Mariagrazia Santoro - ha davanti compiti impegnativi: se da un lato bisognerà riorganizzare tutto il settore dell'esercizio ordinario della viabilità, quindi della manutenzione, che vedrà presto anche molte strade oggi provinciali passare sotto la gestione regionale, dall'altro è fondamentale proseguire nella strutturazione della società per
renderla più incisiva per quanto riguarda la capacità di spesa e delle nuove realizzazioni».

«Gli impegni che abbiamo preso con il territorio nel corso degli anni, attraverso l'attività di FVG Strade - ha aggiunto- sono molti e dobbiamo proseguire con l'accelerazione dei processi, dalla progettazione alle gare, per risolvere diversi nodi della viabilità regionale. In questo senso potremo contare sulle qualità del nuovo presidente e sulla struttura operativa, già in parte rinnovata, di FVG Strade».

Sia la presidente che l'assessore hanno valuto ringraziare il presidente Roberto Paviotti e il direttore Augusto Burtulo per il lavoro svolto in quest'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FVG Strade: la giunta regionale nomina Giorgio Damiani nuovo presidente

TriestePrima è in caricamento