rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Politica

Stabilito dalla Giunta Regionale il Calendario Scolastico 2012-2013...Comprese le Vacanze

Il prossimo anno scolastico per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, avrà inizio il 12 settembre, con lezioni che termineranno l'8 giugno 2013. Nelle scuole dell'infanzia, statali e...

Il prossimo anno scolastico per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, avrà inizio il 12 settembre, con lezioni che termineranno l'8 giugno 2013.
Nelle scuole dell'infanzia, statali e paritarie, le attività didattiche avranno inizio sempre il 12 settembre, per terminare il 28 giugno 2013.
Lo ha stabilito oggi la giunta regionale, che, su proposta dell'assessore all'Istruzione Roberto Molinaro, ha approvato il calendario per l'anno scolastico 2012/2013.

La delibera prevede tre periodi di sospensione delle attività didattiche:
- dal 24 dicembre al 5 gennaio per le festività natalizie;
- dall'11 al 13 febbraio 2013 in coincidenza con il carnevale;
- dal 28 marzo al 2 aprile (festività pasquali).

In totale i giorni utili all'attività didattica nelle scuole primarie e secondarie saranno 208, 225 quelli nelle scuole dell'infanzia.
Ad essi andrà eventualmente sottratta la festa del Santo Patrono.

In ogni caso, nel rispetto dell'autonomia delle istituzioni scolastiche e in relazione alle esigenze derivanti dal piano dell'offerta formativa, rimane la possibilità di definire adattamenti al calendario scolastico, che andranno concordati con gli enti territoriali competenti ad assicurare i servizi per il diritto allo studio (mensa, trasporti , ecc).

Parallelamente altre modifiche potranno essere decise per affrontare eventuali necessità di chiusure, dovute sia ad imprevedibili eventi sopraggiunti che all'esigenza di destinare il locale scolastico a sede di seggio elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilito dalla Giunta Regionale il Calendario Scolastico 2012-2013...Comprese le Vacanze

TriestePrima è in caricamento