Domenica, 24 Ottobre 2021
Politica

Manutenzione strade e marciapiedi, Giacomelli (FdI): «Fondamentale occuparsi anche dei rioni periferici»

«Vivibilità dei quartieri, delle strade, dei marciapiedi, delle aree verdi di Trieste fin troppo dimenticati in passato»

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale Fratelli d'Italia Trieste ha presentato una mozione urgente in merito alla manutenzione di strade e marciapiedi nei rioni di Trieste.
«Proprio in questo mese di agosto verranno effettuati i progetti per le manutenzioni stradali da svolgere nella nostra città - ha dichiarato il capogruppo di FdI Claudio Giacomelli. Si tratta del più ambizioso piano di risanamento stradale degli ultimi 20 anni».

«Noi riconosciamo naturalmente il valore e la necessità della manutenzione del centro città - continua -. Ma è fondamentale andare a lavorare anche nei rioni periferici della città, dove abita la maggior parte dei Triestini. La qualità della vita di Trieste passa attraverso la vivibilità dei suoi quartieri, delle sue strade, dei suoi marciapiedi, delle sue aree verdi che sono stati fin troppo dimenticati in passato».
.
«Abbiamo voluto impegnare la Giunta su questo principio generale, indicando poi anche alcune vie su segnalazioni delle circoscrizioni e dei residenti. L'assessore Elisa Lodi (di Fratelli d'Italia anch'ella), ha fatto propria la mozione, conclude Giacomelli - specificando che è preciso intendimento della Giunta andare a intervenire sulla situazione dei quartieri procedendo immediatamente con le relative progettazioni e messe in opera».
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade e marciapiedi, Giacomelli (FdI): «Fondamentale occuparsi anche dei rioni periferici»

TriestePrima è in caricamento