rotate-mobile
Politica

Gioco d'azzardo, Cremaschi (Pd): «Con emendamento maggiore protezione per i minori»

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Silvana Cremaschi, commentando l'esito del voto sull'emendamento presentato dal M5s sul contrasto al gioco d'azzardo

«Dalla condivisione in commissione, siamo finalmente arrivati a un risultato in aula che va al di là degli schieramenti politici, per rafforzare la tutela di minori e persone fragili dai rischi del gioco d'azzardo».

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Silvana Cremaschi, commentando l'esito del voto sull'emendamento presentato dal M5s sul contrasto al gioco d'azzardo.

«Nel momento della stesura della legge, nel 2014, ci siamo trovata di fronte a una serie di vincoli dettati dalle norme nazionali, che di fatto hanno ridotto l'efficacia della nostra legge nel contrasto all'azzardo. Ora, all'interno della legge di Stabilità, abbiamo superato alcuni degli ostacoli presenti, in particolare quelli riguardanti la protezione dei minori e i vincoli delle distanze dai luoghi sensibili». A permettere questa svolta, chiarisce Cremaschi, «è stata la presenza di altre leggi regionali in materia che non hanno ricevuto l'opposizione da parte del Governo, creando quindi un precedente del quale abbiamo immediatamente approfittato».

«Il voto – conclude Cremaschi – è frutto di un'intesa costruita nel tempo, con i consiglieri del M5s con i quali abbiamo condiviso un percorso squisitamente tecnico che si basa su presupposti di buon senso e ragionevolezza, andando a esplicitare in modo più preciso quello che la legge già prevede».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo, Cremaschi (Pd): «Con emendamento maggiore protezione per i minori»

TriestePrima è in caricamento