rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gioco del Rispetto, Rovis (NCD): «Vengano pubblicate online le schede dell'iniziativa»

È quanto afferma in una nota Paolo Rovis, capogruppo in consiglio comunale del Nuovo Centro Destra. «Nel frattempo e fino a chiarimenti, si sospenda l’applicazione del modulo»

«In relazione al “Gioco del Rispetto” e alle comprensibili polemiche scaturite a seguito della sua implementazione nei programmi formativi degli asili pubblici, va fatta piena chiarezza». È quanto afferma in una nota Paolo Rovis, capogruppo in consiglio comunale del Nuovo Centro Destra.

«La giunta Cosolini- continua Rovis- , anziché dedicarsi a lunghissimi comunicati stampa di opinione, tratti i cittadini da persone ragionanti e pensanti quali sono: pubblichi sul sito web del Comune le schede complete del gioco». 

«Le stesse che - spiega la nota - , sembra, nemmeno alcuni genitori direttamente interessati hanno potuto visionare in modo approfondito».

«Si dia quindi - sottolinea Rovis - ai cittadini la possibilità di formarsi la propria opinione su un tema così delicato senza condizionamenti di parte». 

«E, nel frattempo - conclude -  e fino a chiarimenti, si sospenda l’applicazione del modulo. Quello del rispetto è anche un gioco, ma prima di tutto il rispetto dev'essere un atteggiamento doveroso di un Comune nei confronti della composita sensibilità dei propri cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco del Rispetto, Rovis (NCD): «Vengano pubblicate online le schede dell'iniziativa»

TriestePrima è in caricamento