rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Giorgi (Pdl): si alla Nuova Tripcovich

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Lorenzo Giorgi Consigliere Comunale del PDL Si è svolta ieri l'importante presentazione del progetto "Nuova Sala Tripcovich". Importante perchè cerca finalmente di creare un polo d'incontro...

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Lorenzo Giorgi Consigliere Comunale del PDL

Si è svolta ieri l'importante presentazione del progetto "Nuova Sala Tripcovich".

Importante perchè cerca finalmente di creare un polo d'incontro musicale-intrattenitivo per i giovani della nostra città. Giovani che ad oggi sono obbligati, nella ricerca di attrattive similari, a recarsi fuori Trieste, con tutte le problematiche di sicurezza che ne conseguono (automobili, alcoll, rischio incidenti).

Da subito ho dato pieno appoggio all'iniziativa, anche partecipando ad alcune riunioni del gruppo e effettuando con la commissione che presiedo (IV Lavori Pubblici e Patrimonio) un sopraluogo alla Tripcovich stessa per verificarne spazi e sistemazioni interne.

Proprio la mia commissione infatti è stata investita del problema tramite l'ipotesi di cessione (Immobiliare) della sala Tripcovich al Verdi.

Ma su questo sono riuscito, anche tramite una mozione e precise indicazioni nelle relazioni di bilancio, a congelare tale passaggio in attesa di un pronunciamento della città e del consiglio comunale su questa reale, unica ed imperdibile, possibilità di creare un polo aggregativo straordinariamente importante a Trieste per Trieste.

Spazi per i giovani in una città che a loro offre ben poco o nulla.....

E che da ieri ha un progetto vero e proprio per una visione diversa della Trieste del futuro per i triestini del futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgi (Pdl): si alla Nuova Tripcovich

TriestePrima è in caricamento