rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici, si rinnovano i vertici nazionali: seggio elttorale anche a Trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il congresso nazionale dei Giovani Democratici si tienesabato 12 e domenica 13 marzo: una due giorni di consultazioni per eleggere il segretario e l’assemblea nazionale.

Potranno votare i tesserati GD 2015 e tutti i ragazzi dai 14 ai 29 anni che si sono iscritti all’Albo degli Aderenti (previo pagamento di 2 euro). Sarà possibile votare sabato 12 marzo, dalle 9 alle 18 e domenica 13 marzo dalle 10 alle 20.

Quattro i seggi in Friuli Venezia Giulia, allestiti presso le sedi del PD, dove è possibile votare: a Trieste in via XXX Ottobre 19, a Udine in via Joppi 63, a Gorizia in via D'Annunzio 15, a Gradisca in piazza Unità 11.

In Friuli Venezia Giulia i tesserati GD sono più di 70 ragazzi e gli aderenti una cinquantina.

I due candidati alla carica di segretario nazionale sono Mattia Zunino e Dario Costantino, anche se quest'ultimo ha annunciato in queste ore (senza dar seguito) la sua volontà di ritiro dalla competizione l'intento di creare un nuovo soggetto politico alternativo ai GD.

In Friuli Venezia Giulia è stata realizzata un'unica lista regionale per l'assemblea nazionale a sostegno del candidato Mattia Zunino, che vede la presenza di tre nomi: Federico Perrucci (GD Trieste), Elisa Graffi (GD Udine) e Mattia Cescutti (GD Gorizia).

Caterina Conti

Giovani Democratici FVG

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici, si rinnovano i vertici nazionali: seggio elttorale anche a Trieste

TriestePrima è in caricamento