rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici Trieste, rinnovati i vertici locali: una triestina leader regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Nelle scorso settimane hanno avuto luogo i Congressi territoriali dei Giovani Democratici in tutto il Friuli Venezia Giulia, che contano oltre 70 iscritti in una decina di circoli.

Per la Federazione di Trieste è stata eletta all'unanimità Giulia Larato, 25enne assegnista di ricerca in Scienze politiche presso l'Università di Trieste.

Sul piano regionale, lunedì 29 febbraio è stato dato pieno mandato a Caterina Conti,  con il voto unanime da parte dei delegati dell'assemblea.

«Con il rinnovo dell'Assemblea regionale e un'organizzazione ampiamente rinnovata», dice Caterina Conti «inizia adesso un nuovo cammino per tutti noi. La nostra giovanile ha volti freschi e voci plurali, tante idee e una gran voglia di cambiare il mondo a partire dai nostri territori. Se riusciremo a mettere a frutto l'entusiasmo e l'impegno, trasformando la nostra passione in proposta politica, il nostro studio in progetto, la nostra visione in realtà avremo vinto la sfida della nostra generazione e del nostro tempo», conclude.

Un ringraziamento è stato espresso ai vertici del partito regionale (Antonella Grim e Salvatore Spitaleri) per l'attenzione e il rispetto per il lavoro dei GD. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici Trieste, rinnovati i vertici locali: una triestina leader regionale

TriestePrima è in caricamento