rotate-mobile
Politica

Giunta Fvg: 8,4 Mln di Euro a Sostegno delle Locazioni

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Edilizia, Riccardo Riccardi, ha stanziato oggi una somma complessiva di 8,4 milioni di euro per il sostegno alle locazioni. Ne beneficeranno 190 Comuni del Friuli Venezia Giulia, che a loro volta...

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Edilizia, Riccardo Riccardi, ha stanziato oggi una somma complessiva di 8,4 milioni di euro per il sostegno alle locazioni.
Ne beneficeranno 190 Comuni del Friuli Venezia Giulia, che a loro volta avevano raccolto quasi 10 mila domande da parte di inquilini allo scopo di ottenere un contributo per pagare il canone di affitto.
I fondi ripartiti oggi derivano per quasi 3 milioni di euro da contributi statali del Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, e per 5,4 milioni da fondi regionali.
Una parte dei Comuni ha aggiunto anche proprie risorse per il sostegno agli affitti.
Una piccola parte della somma complessiva (20 mila euro) è destinata, in base alla legge regionale 6 del 2003 ("Riordino degli interventi regionali in materia di edilizia residenziale pubblica"), anche a quei proprietari, sia pubblici che privati, che mettono a disposizione alloggi a favore dei meno abbienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Fvg: 8,4 Mln di Euro a Sostegno delle Locazioni

TriestePrima è in caricamento