menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giunta Fvg: 8,4 Mln di Euro a Sostegno delle Locazioni

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Edilizia, Riccardo Riccardi, ha stanziato oggi una somma complessiva di 8,4 milioni di euro per il sostegno alle locazioni. Ne beneficeranno 190 Comuni del Friuli Venezia Giulia, che a loro volta...

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Edilizia, Riccardo Riccardi, ha stanziato oggi una somma complessiva di 8,4 milioni di euro per il sostegno alle locazioni.
Ne beneficeranno 190 Comuni del Friuli Venezia Giulia, che a loro volta avevano raccolto quasi 10 mila domande da parte di inquilini allo scopo di ottenere un contributo per pagare il canone di affitto.
I fondi ripartiti oggi derivano per quasi 3 milioni di euro da contributi statali del Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, e per 5,4 milioni da fondi regionali.
Una parte dei Comuni ha aggiunto anche proprie risorse per il sostegno agli affitti.
Una piccola parte della somma complessiva (20 mila euro) è destinata, in base alla legge regionale 6 del 2003 ("Riordino degli interventi regionali in materia di edilizia residenziale pubblica"), anche a quei proprietari, sia pubblici che privati, che mettono a disposizione alloggi a favore dei meno abbienti.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento