rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Giunta Fvg: all'Ater di Trieste 2mln di Euro

Risorse finanziarie per complessivi 4,2 milioni di euro sono state assegnate ieri dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Riccardi, alle cinque Ater, le Aziende territoriali per l'Edilizia residenziale del...

Risorse finanziarie per complessivi 4,2 milioni di euro sono state assegnate ieri dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Riccardi, alle cinque Ater, le Aziende territoriali per l'Edilizia residenziale del Friuli Venezia Giulia.
Il contributo regionale andra' a rimpinguare il cosiddetto Fondo sociale delle Ater, istituito (con la legge regionale 24 del 1999) per assicurare la tutela delle fasce piu' deboli di utenti degli alloggi di edilizia residenziale.
La quota piu' cospicua e' stata attribuita all'Ater di Trieste, con 1,971 milioni di euro, mentre a quella di Udine saranno erogati quasi 848 mila euro ed a Pordenone 636 mila euro. All'Ater di Gorizia andranno invece 580 mila euro ed all'Ater dell'Alto Friuli oltre 164 mila euro. Sempre in tema di edilizia residenziale pubblica, la Giunta regionale ha anche approvato oggi - su indicazione dell'assessore Riccardi - la delibera che mette a disposizione di Mediocredito Fvg fondi per complessivi 2,736 milioni di euro per dieci anni. Si tratta di uno stanziamento ordinario pluriennale (dal 2011 al 2020) per la concessione di contributi di edilizia agevolata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Fvg: all'Ater di Trieste 2mln di Euro

TriestePrima è in caricamento