rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Governance Poll: Dipiazza Stabile Poropat giu'

Sono usciti dal prestigioso quotidiano economico Il Sole 24 Ore i dati relativi al Governance Poll 2010, realizzato da IPR Marketing, che misura il favore riconosciuto dagli elettori agli amministratori locali.E non possiamo dire che il capoluogo...

Sono usciti dal prestigioso quotidiano economico Il Sole 24 Ore i dati relativi al Governance Poll 2010, realizzato da IPR Marketing, che misura il favore riconosciuto dagli elettori agli amministratori locali.
E non possiamo dire che il capoluogo giuliano possa sorridere....


Roberto Dipiazza si classifica 62.o (su 101 posizioni) mentre Maria Teresa Bassa Poropat e' addirittura confinata al 102.o posto ad un passo dal fondo classifica appannaggio di Taranto e Campobasso (ma in buona compagnia con i Presidenti di Milano e venezia)
Nel confornto con i dati dell'anno scorso si nota un incremento del 3% per il Sindaco ( e del 1% rispetto l'elezione del 2006) mentre per la Presidente della Provincia, stabile rispetto al 2009, pesa un 2,3% in meno dal tempo della sua vittoria alle urne.

Dipiazza dichiara "Sono dieci anni che amministro la città e l'ho portata ai primi posti per qualità della vita. Cosa volere di più? Per essere alla fine del mio incarico di amministratore della città, non posso che essere fiero della mia percentuale di gradimento»

Maria Teresa Bassa Poropat contrattacca dicendo "«Il risultato che ho ottenuto non mi spaventa affatto, non mi dice nulla. Io vado avanti - continua Poropat -. Credo che in queste statistiche conti molto anche il fattore-visibilità. Personaggi come Renzi e Zaia, per esempio, sono al top anche perché sono sempre sui giornali e in tv, sono delle macchiette piene di carisma che fanno esprimere giudizi ai cittadini più dal punto di vista emotivo che sulla base dell'operato».


A livello regionale bene il governatore Renzo Tondo che aumenta in un anno il consenso del 3% ed exploit del Presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani che si piazza al secondo posto assoluto nazionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governance Poll: Dipiazza Stabile Poropat giu'

TriestePrima è in caricamento