rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Porto Franco, Pd: «Dipiazza come Trump: le spara grosse e si prende meriti altrui»

Il Pd di Trieste per voce della segretaria Adele Pino, Roberto Treu e Antonella Grim, commentano le parole del sindaco, che sul Porto franco ha espresso commenti lusinghieri sul suo lavoro e su quello di Marina Monassi, ex presidente dello scalo

«Dipiazza è il nostro Trump: gli piace spararle grosse su tutto, anche sul Porto franco». Lo afferma il Pd di Trieste per voce della segretaria Adele Pino, Roberto Treu e Antonella Grim, commentando le parole del sindaco, che sul Porto franco ha espresso commenti lusinghieri sul suo lavoro e su quello di Marina Monassi, ex presidente dello scalo.

Secondo Pino e Treu «Dipiazza ha la fortuna di raccogliere i frutti di un lavoro non suo, ma del Pd. Se lo faccia andare giù: su Porto Vecchio abbiamo fatto tutto solo noi. Dal Governo alla Regione, dal Parlamento al Comune, quando era guidato da Roberto Cosolini. Dipiazza non ha ottenuto nessun risultato in tanti anni, come del resto anche Marina Monassi: non si assuma meriti che non ha. Ringrazi piuttosto chi ha saputo fare meglio e prima di lui qualcosa di grande per Trieste e per l’intero Fvg»..   

«Con la sua proverbiale ironia– ha affermato Grim–, riesce a rendere spassoso anche un momento di svolta cruciale per Trieste come quello di ieri: il passaggio sul lavoro di Marina Monassi per arrivare al decreto attuativo sul Porto franco è davvero buono».

«Dopo anni di immobilismo totale e pure chiacchiere – osserva Grim – finalmente per il nostro scalo è arrivata una svolta vera. Che non è merito né di Dipiazza, né di Marina Monassi, ma del Governo, della Regione guidata da Debora Serracchiani, dell’ex giunta Cosolini e del Partito democratico, che a tutti i livelli, da Roma a Trieste, hanno contribuito al risultato. La storia e i fatti sono noti. Dipiazza ci scherza su, ma forse sarebbe ora di cominciare a essere seri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Franco, Pd: «Dipiazza come Trump: le spara grosse e si prende meriti altrui»

TriestePrima è in caricamento