rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ferriera, Grim (Pd): «Da parte di Dipiazza e della maggioranza solo un teatrino»

«Il sindaco millanta sforzi che non ha fatto, si è arrivati perfino alla farsa di discutere atti che non hanno alcuna valenza giuridica»

«Sulla Ferriera Dipiazza e la sua maggioranza stanno facendo uno scomposto teatrino: vogliano far credere di aver realizzato qualcosa e mantenuto le promesse. In realtà non hanno fatto niente».
Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, in merito al dibattito odierno sullo stabilimento di Servola.

Secondo Grim «Dipiazza millanta sforzi che non ha fatto: è tutta fuffa. Siamo addirittura arrivati alla farsa di discutere atti che non hanno alcuna valenza giuridica, giusto per fare spettacolo e simulare un po’ di impegno. Sulla Ferriera è invece necessario essere seri. Se il sindaco vuole esercitare veramente il suo ruolo, faccia ciò che gli compete, cioè costruire un dialogo corretto e autorevole con la proprietà, cosa che sinora, tra video e chiacchiere, non ha mai fatto».

«Dipiazza si ricordi che è sindaco di tutti: degli abitanti di Servola come dei lavoratori dello stabilimento. La smetta di dire che l’area a caldo si potrebbe chiudere con la bacchetta magica, che i lavoratori potrebbero fare gli impiegati in Comune dal giorno dopo, che tutto sarebbe a posto con un colpo di spugna. Questa città ha bisogno di serietà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Grim (Pd): «Da parte di Dipiazza e della maggioranza solo un teatrino»

TriestePrima è in caricamento