menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Vera Umanità", Gruppo Pd V Circoscrizione risponde a segnalazione di Lucia Saksida

Il Gruppo Pd della Quinta Circoscrizione risponde alla segnalazione di una cittadina pubblicata su un giornale locale, intitolata: “Discutibile l’umanità del Pd”


Rispondiamo alla signora Lucia Saksida che, con la sua segnalazione “Discutibile l’umanità del Pd”, ne Il Piccolo datato 12 ottobre, travisa in modo evidente quanto da noi scritto con la nota: Decoro in cambio di Umanità (possibile rileggerla sulla pagina Pd Gruppo Quinta Circoscrizione su Facebook).

Abbiamo citato la signora che in merito al sessantenne deceduto su una panchina di san Giacomo qualche giorno fa commentava testualmente su Facebook: “Meno uno…”

Nonostante la signora affermi che per il Pd umanità significhi dare una coperta ai barboni e farli morire per strada, abbiamo invece dichiarato che l’amministrazione comunale precedente aveva iniziato ad affrontare il problema dei senzatetto in modo concreto stanziando dei fondi per le politiche sociali e investendo in 5 anni ben 258 milioni di euro. Il suo giudizio sulla discutibile umanità del Pd, inoltre, viene dedotto dal fatto che tra il decoro della città e l’umanità si era comunque preferita la seconda opzione, lasciando quelle poche e povere cose ai loro proprietari e non togliendo con la forza nessun cartone o coperta. Concetto ripreso anche da don Vatta quando asseriva che trattasi pur sempre di effetti personali e che non vanno sottratti.

Lasciamo ai cittadini la possibilità di valutare se l’umanità stia nella frase della signora o nel predisporre politiche sociali per facilitare l’inserimento dei cittadini più deboli del tessuto sociale, astenendoci quindi dall’esprimere giudizi, ma non rinunciando a consigliare la lettura dell’articolo su Il Piccolo di oggi, domenica 16 ottobre, di don Vatta che scrivendo a proposito di questa persona scomparsa e chiamandolo con il suo nome ci ricorda che si tratta di un uomo con il suo vissuto, le sue difficoltà e i suoi valori e non di uno scarto, concedendo a tutti la possibilità di una riflessione sulla vera Umanità.

Onde evitare di essere tacciati di anonimato, per esserci firmati come Gruppo Pd della Quinta Circoscrizione, seguono le nostre firme con nomi e cognomi: Maria Luisa Paglia, Marco Cernich, Alex Pellizer, Matja? Zobec.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento