menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vacanze in Croazia e Assistenza Sanitaria: Guida all'Uso

Soprattutto in queste settimane vale la pena ricordare che per ottenere l’assistenza sanitaria in Croazia, meta particolarmente frequentata dai triestini, sono necessari alcuni accorgimenti.Dopo aver ritirato, all’apposito sportello del Distretto...

Soprattutto in queste settimane vale la pena ricordare che per ottenere l'assistenza sanitaria in Croazia, meta particolarmente frequentata dai triestini, sono necessari alcuni accorgimenti.
Dopo aver ritirato, all'apposito sportello del Distretto di riferimento, il modello HR111 che dà diritto all'assistenza in quel paese ci si deve ricordare, una volta arrivati a destinazione, di recarsi a una sede del Hrvatski zavod za zdravstveno osiguranje, il Croatian Istitut for Health insurance. Lì il modello rilasciato dal Distretto sarà permutato con un altro documento che in caso di necessità consentirà di accedere alle strutture sanitarie croate senza doversi sobbarcare alcun pagamento.
Può infatti accadere che il modello HR111 non venga riconosciuto e l'utente debba dunque pagare le prestazioni.

La spesa sarà in ogni caso rimborsata al rientro ma sarà necessario avviare una pratica, facendo di nuovo riferimento al Distretto, e attendere i relativi tempi.
Gli indirizzi delle sedi del Hrvatski zavod za zdravstveno osiguranje si trovano sul sito www.hzzo-net.hr (cliccare in alto a destra Lokacije e, nella pagina che appare, sotto la dicitura podrucni uredi la località in cui ci si trova) e possono essere richieste anche all'operatore dello sportello distrettuale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    In giro con coltello a serramanico: denunciato

  • Cronaca

    Ruba 170 euro di vestiti all'Ovs: denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento