rotate-mobile
Politica

Iii Commissione Regionale Approva Proposta di Legge contro il Benzopirene. In Aula la Prossima Settimana

Tutti contro le emissioni da benzo(a)pirene, arsenico, cadmio e nichel che vanno ad inquinare l'aria e l'ambiente, e dunque minano la salute dei cittadini.La III Commissione consiliare, presieduta da Giorgio Venier Romano dell'UDC, ha proceduto...

Tutti contro le emissioni da benzo(a)pirene, arsenico, cadmio e nichel che vanno ad inquinare l'aria e l'ambiente, e dunque minano la salute dei cittadini.
La III Commissione consiliare, presieduta da Giorgio Venier Romano dell'UDC, ha proceduto compatta nell'approvare la proposta di legge con cui la Regione cercherà di contrastare, anche attraverso sanzioni certe, i superamenti dei valori consentiti delle emissioni inquinanti come risultanti dalla media mobile annuale di cui si terrà conto per verificare se l'andamento di sforamento è stato costante nel tempo.
I supporto tecnico sarà fornito dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (ARPA); la Regione potrà, nei limiti comunitari e statali, riesaminare le autorizzazioni integrate ambientali; gli oneri delle misure di contenimento delle emissioni saranno a carico di chi le provoca.

Relatori per l'Aula saranno Piero Tononi (Pdl), Alessia Rosolen (Gruppo Misto) e Sergio Lupieri (PD). Il provvedimento sarà esaminato durante la prossima sessione d'Aula.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iii Commissione Regionale Approva Proposta di Legge contro il Benzopirene. In Aula la Prossima Settimana

TriestePrima è in caricamento