menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iii Commissione Regionale Approva Proposta di Legge contro il Benzopirene. In Aula la Prossima Settimana

Tutti contro le emissioni da benzo(a)pirene, arsenico, cadmio e nichel che vanno ad inquinare l'aria e l'ambiente, e dunque minano la salute dei cittadini.La III Commissione consiliare, presieduta da Giorgio Venier Romano dell'UDC, ha proceduto...

Tutti contro le emissioni da benzo(a)pirene, arsenico, cadmio e nichel che vanno ad inquinare l'aria e l'ambiente, e dunque minano la salute dei cittadini.
La III Commissione consiliare, presieduta da Giorgio Venier Romano dell'UDC, ha proceduto compatta nell'approvare la proposta di legge con cui la Regione cercherà di contrastare, anche attraverso sanzioni certe, i superamenti dei valori consentiti delle emissioni inquinanti come risultanti dalla media mobile annuale di cui si terrà conto per verificare se l'andamento di sforamento è stato costante nel tempo.
I supporto tecnico sarà fornito dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (ARPA); la Regione potrà, nei limiti comunitari e statali, riesaminare le autorizzazioni integrate ambientali; gli oneri delle misure di contenimento delle emissioni saranno a carico di chi le provoca.

Relatori per l'Aula saranno Piero Tononi (Pdl), Alessia Rosolen (Gruppo Misto) e Sergio Lupieri (PD). Il provvedimento sarà esaminato durante la prossima sessione d'Aula.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento