rotate-mobile
Politica

Il Comandante Generale della Gdf in Visita a Trieste e in Regione

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo, ha visitato stamane a Trieste il Comando Regionale del Friuli Venezia Giulia Nella mattinata di oggi, 13 novembre 2013, il Comandante Generale della...

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo, ha visitato stamane a Trieste il Comando Regionale del Friuli Venezia Giulia

Nella mattinata di oggi, 13 novembre 2013, il Comandante Generale della Guardia di Finanza Saverio Capolupo (in foto) si è recato in visita alla caserma "Campo Marzio", in via Fiamme Gialle, dove ha sede il Comando Regionale del Friuli Venezia Giulia.

L'Autorità di Vertice, accompagnata dal Comandante Interregionale dell'Italia Nord Orientale, Generale di Corpo D'Armata Flavio Zanini, è stato accolto, dopo aver ricevuto gli Onori di rito da un picchetto armato, dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Antonino Maggiore.

L'Autorità in visita ha incontrato una rappresentanza di militari ed i Comandanti dei Reparti del Corpo della Regione, i delegati dell'Organo di Rappresentanza Militare ed una rappresentanza di esponenti dell'Associazione dei Finanzieri in congedo.

Nel corso della visita, il Comandante Regionale ha illustrato, in un apposito "briefing", le tematiche più rilevanti riguardanti le attività operative, nonché le questioni più importanti relative al personale e di natura logistica. Nella fase finale della visita, dopo aver incontrato i rappresentanti dei principali organi di informazione locali, sia della stampa che delle televisioni, il Comandante Generale ha avuto l'opportunità di salutare le principali Autorità Istituzionali della città di Trieste, convenute presso la sede del Comando Regionale.

Nel pomeriggio, il Comandante Generale si recherà in provincia di Udine, per una visita alla Tenenza di Gemona del Friuli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comandante Generale della Gdf in Visita a Trieste e in Regione

TriestePrima è in caricamento