rotate-mobile
Politica

Il Comune di Trieste ha un nuovo Segretario Generale; Presentata la Dott.Ssa Falabella

Ha preso servizio questa mattina e ha iniziato a lavorare subito, anche con le previste riunioni di giunta e consiglio comunale, la dott.ssa Filomena Falabella, nuovo segretario generale del Comune di Trieste, che prende il posto di Santi...

Ha preso servizio questa mattina e ha iniziato a lavorare subito, anche con le previste riunioni di giunta e consiglio comunale, la dott.ssa Filomena Falabella, nuovo segretario generale del Comune di Trieste, che prende il posto di Santi Terranova. Laureata in Scienze politiche, con indirizzo Politico-amministrativo, giurista ed esperta contabile, la dott. Falabella assume la guida del Comune di Trieste dopo precedenti esperienze maturate nei comuni di Piazzola sul Brenta, Montebelluna e Rovigo.

Presentando il nuovo segretario generale alla giunta e ai dirigenti comunali, nel corso di un incontro in salotto azzurro, il sindaco Roberto Cosolini ha voluto augurare buon lavoro alla dott.ssa Falabella, chiamata a svolgere un compito impegnativo, in un comune complesso, che pur avendo solo 208 mila abitanti, vale quanto altre realtà importanti e grandi città italiane di 400 o 500 mila abitanti.

Sottolineando il valore del curriculum professionale del nuovo segretario generale, Cosolini ha ricordato l'ottimo livello della struttura amministrativa del Comune di Trieste e il forte e preciso impegno dell'amministrazione per offrire servizi sempre migliori ai cittadini e assecondare anche la ripresa dalla crisi economica.

Benvenuta in questa sua nuova sfida professionale -ha concluso il sindaco, donando al nuovo segretario generale un omaggio floreale- con l'auspicio che si possa sviluppare la massima collaborazione, a tutto beneficio dell'intera città.

Avverto tutta la responsabilità e il mio impegno sarà massimo -ha detto la dott.ssa Filomena Falabella che ha sottolineato anche la volontà di mettere insieme tutte le competenze, favorendo rapporti di proficua collaborazione.

All'incontro di presentazione in salotto azzurro, oltre al sindaco Roberto Cosolini e al nuovo segretario generale Filomena Falabella, sono intervenuti tra gli altri il vicesindaco Fabiana Martini, gli assessori Andrea Mariani, Umberto Laureni, Antonella Grim, Elena Pellaschiar, Laura Famulari ed Elena Marchigiani, oltre ai dirigenti del Comune, guidati dal vicesegretario generale Fabio Lorenzut.

Ufficio Stampa Comune di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Trieste ha un nuovo Segretario Generale; Presentata la Dott.Ssa Falabella

TriestePrima è in caricamento