rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Il consiglio comunale vive sulla Luna"

18.20 - La scelta di discutere di problemi internazionali ha scatenato la ribellione del gruppo di Forza Italia, che è uscito dall'aula ed ha rilasciato commenti al veleno

Il consiglio comunale di ieri sera ha provocato la dura reazione da parte del gruppo consiliare comunale di Forza italia, che ha scelto di abbandonare l'aula. «Un Consiglio che resterà a lungo negli annali della città,» è il commento del capogruppo azzurro Everest Bertoli, che ha proseguito: «si è affrontata la crisi occupazionale tragica della città? I problemi delle imprese e dei cittadini massacrati dalle tasse? Le famiglie che non possono mandare i figli negli asili perché non ci sono posti o perchè costano troppo? La criminalità che dilaga in città o i negozi che chiudono? La sanità triestina tagliata? Si è affrontato il problema del caos rifiuti in città? Le famiglie che non riceveranno il bonus bebè? La città va a rotoli ma in consiglio comunale è andato in onda il peggiore degli spettacoli di questa amministrazione di sinistra che ormai vive sulla Luna: al posto di affrontare i problemi che affliggono i triestini, hanno ben pensato di discutere di risoluzioni ONU sulla pace nel mondo o di embargo di armi ai paesi in guerra!!!! Per rispetto di tutti quei triestini che soffrono e che non arrivano a fine mese, di tutti quelli che hanno l'acqua alla gola per pagare tutte le tasse, di quelli che si spaccano la schiena ad alzare la serranda ogni mattina all'alba e sono mortificati da vincoli burocratici di tutte quelle famiglie che non ricevono nessun aiuto, me ne sono andato. Forza Italia ha abbandonato l'aula e ringrazio tutti i miei colleghi che hanno seguito il nostro esempio.»


Neanche il suo collega di partito Piero Camber ha gradito la scelta dell'ordine del giorno ed ha commentato ironico su Facebook: <<trieste è="" al="" quarto="" posto="" in="" italia="" per="" l'aumento="" di="" imu="" e="" Tasi, i cui bollettini stanno arrivando questi giorni. Nel frattempo in questo momento in consiglio comunale, grazie al PD e soci, stiamo esaminando mozioni sulla guerra in Palestina. Ovvio, no? Sono questi i problemi che questa maggioranza intende risolvere!!! In gergo militare...falso obiettivo!!!>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il consiglio comunale vive sulla Luna"

TriestePrima è in caricamento