rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Ministro Clini si e' Dimesso dalla Presidenza di "Area Science Park"

Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, si è dimesso stasera dalla presidenza di "Area Science Park" di Trieste. Clini ha inviato una lettera al premier Mario Monti. "In questi giorni è stata sollevata una polemica pubblica sulla mia presunta...

Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, si è dimesso stasera dalla presidenza di "Area Science Park" di Trieste. Clini ha inviato una lettera al premier Mario Monti.

"In questi giorni è stata sollevata una polemica pubblica sulla mia presunta incompatibilità", ha scritto il ministro al presidente del Consiglio, spiegando la sua decisione.

"Desidero informarTi - scrive Clini al premier Monti - che ho 'congelato' la mia posizione-funzione di presidente dalla data del giuramento come ministro e ritengo che la mia decisione di 'autosospendermi' corrisponda a quanto richiesto dalla legge".

"Tuttavia le polemiche sollevate in sede politica e sulla stampa indicano che la questione non può essere affrontata in modo sereno e razionale", aggiunge. Il ministro conclude esprimendo "grande dispiacere" per le sue dimissioni.

Fonte Mediaset TGCOM 24

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro Clini si e' Dimesso dalla Presidenza di "Area Science Park"

TriestePrima è in caricamento