rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Presidente Furlanic Saluta anche in Sloveno. La Maggioranza non Intende Mollare nemmeno la Vicepresidenza

Per la prima volta il Presidente del Consiglio Comunale e' un esponente della minoranza slovena. Iztok Furlanic infatti e' stato eletto con il voto compatto delle forze di centro sinistra che sostengono la Giunta Cosolini. Il neo eletto ha, come...

Per la prima volta il Presidente del Consiglio Comunale e' un esponente della minoranza slovena. Iztok Furlanic infatti e' stato eletto con il voto compatto delle forze di centro sinistra che sostengono la Giunta Cosolini.

Il neo eletto ha, come pronosticato da molti, portato il saluto anche nella propria madrelingua, rivolgendo alcune frasi di ringraziamento in lingua slovena.

Per quanto riguarda la vice presidenza la maggioranza ha proposto il consigliere Alessandro Carmi (PD), mentre l'opposizione viaggia compatta promuovendo la candidatura di un consigliere grillino; Menis o Patuanelli.

Si fa infatti leva sull'opportunita' che almeno questo ruolo, anche di controllo, possa andare all'opposizione stessa.

Tra un tentativo di rinvio e l'altro, mentre si registrano i primi scontri all'interno del centro destra (Camber e Bandelli come si poteva immaginare), ci si appresta all'elezione di questa minore, ma non secondaria, casella all'interno della nuova amministrazione triestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Furlanic Saluta anche in Sloveno. La Maggioranza non Intende Mollare nemmeno la Vicepresidenza

TriestePrima è in caricamento