rotate-mobile
Politica

Il Sap (Sindacato Polizia) Incontra il Prefetto; "Accompagnamenti, tutti Devono Sapere"

Pubblichiamo una nota stampa del SAP Oggi una delegazione formata dal Segretario Regionale Olivo COMELLI, dal Segretario Regionale Aggiunto Maurizio VISENTINI e dal Segretario Provinciale Lorenzo TAMARO del SAP è stata ricevuta dal Prefetto di...

Pubblichiamo una nota stampa del SAP

Oggi una delegazione formata dal Segretario Regionale Olivo COMELLI, dal Segretario Regionale Aggiunto Maurizio VISENTINI e dal Segretario Provinciale Lorenzo TAMARO del SAP è stata ricevuta dal Prefetto di Trieste Alessandro GIACCHETTI.

Nell'incontro è stato chiesto dal SAP una miglior distribuzione del carico di lavoro fra le Forze di Polizia.

I continui tagli apportati al comparto sicurezza hanno inevitabilmente indebolito l'intero apparato.

In particolare alcune competenze come quelle degli accompagnamenti dei cittadini stranieri clandestini presso le apposite strutture (CIE) devono essere fatte in concorso con tutte le altre forze dell'ordine, come del resto già avviene in molte altre provincie del territorio nazionale.

Non solo quindi una migliore distribuzione in termini di uomini, ma anche in quello della spesa.

Il Prefetto ha confermato di aver avviato le procedure per dare attuazione alla sussidiarietà delle altre Forze di Polizia nei servizi di accompagnamento dei cittadini extracomunitari e che la problematica segnalata dal SAP troverà soluzione in tempi brevi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sap (Sindacato Polizia) Incontra il Prefetto; "Accompagnamenti, tutti Devono Sapere"

TriestePrima è in caricamento