rotate-mobile
Politica

Il Vicepresidente Provinciale Dolenc Incontra i Giovani Giuliani nel Mondo

Il vice presidente della Provincia di Trieste, Igor Dolenc, ha ricevuto questa mattina a palazzo Galatti, i partecipanti al XIV stage formativo-culturale organizzato dall’associazione Giuliani nel Mondo e riservato ai giovani discendenti da...

Il vice presidente della Provincia di Trieste, Igor Dolenc, ha ricevuto questa mattina a palazzo Galatti, i partecipanti al XIV stage formativo-culturale organizzato dall'associazione Giuliani nel Mondo e riservato ai giovani discendenti da famiglie di origine giuliana ed istriana provenienti da tutti i continenti.

"Non si è trattato di un semplice incontro istituzionale - ha detto Dolenc - ma di un incontro colmo di commozione ed emozione, che ci ha permesso di ricordare insieme la storia della diaspora dei giuliani dalmati, nel contesto di un territorio oggi cambiato profondamente grazie all'avvio di un percorso non più di divisione, ma di integrazione".

I giovani che partecipano allo stage provengono dall'Australia, Argentina, Brasile, Sud Africa, Cile ed Uruguay. Il programma dello stage iniziato il 18 settembre terminerà il 2 ottobre e prevede una serie di incontri e di visite alle principali istituzioni, enti ed attività del territorio.

Erano presenti oggi, tra gli altri, in Provincia il presidente dell'associazione Giuliani nel Mondo Dario Locchi e il direttore Fabio Ziberna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vicepresidente Provinciale Dolenc Incontra i Giovani Giuliani nel Mondo

TriestePrima è in caricamento