rotate-mobile
Politica

Immigrati: Ciriani: «Serracchiani smetta di dire favole, FVG diventato Lampedusa del Nord»

A intervenire sulle dichiarazioni rilasciate dalla presidente del FVG sulle quote di ospitalità degli immigrati è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Luca Ciriani

«La Serracchiani sulla questione immigrati continua a voler difendere l'indifendibile e invece di unirsi alla giusta protesta delle Regioni del Nord le attacca, mettendo, di fatto, i cittadini e i Comuni del Friuli Venezia Giulia in una situazione non più sostenibile e di forte imbarazzo».

A intervenire sulle dichiarazioni rilasciate dalla presidente del FVG sulle quote di ospitalità degli immigrati è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Luca Ciriani.

Invece di dipingere la "Regione delle meraviglie" - continua Ciriani - la presidente e numero due del PD racconti la verità di un Friuli VeneziaLuca Ciriani facebook-2 Giulia che è diventato la Lampedusa del Nord, con continui ingressi irregolari dai confini di Austria e Slovenia che si sommano alle già superate quote relative agli sbarchi. La Serracchiani dica chiaramente che i rafforzamenti dei controlli di polizia su quei confini, tanto promessi, non sono ancora arrivati. Abbia il coraggio di dire che i Comuni, anche quelli di centrosinistra, stanno alzando le barricate perché non ce la fanno più a sostenere il carico dell'ospitalità e a tenere la pace sociale sui territori. 

La Serracchiani - accusa ancora l'esponente di centrodestra - la smetta di raccontare la favola che gli immigrati presenti sul territorio lavorano con le amministrazioni, perché i fatti dicono altro. Invece di continuare a svendere il FVG, faccia valere la propria posizione unendosi agli altri governatori del Nord per dire "basta ingressi", e faccia le opportune pressioni sul Governo affinchè si attuino concretamente tutte quelle misure, fattibili, per impedire gli sbarchi sulle coste italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati: Ciriani: «Serracchiani smetta di dire favole, FVG diventato Lampedusa del Nord»

TriestePrima è in caricamento