Politica

Immigrati, Torrenti: «Domani ne portiamo via 210 dal Friuli Venezia Giulia»

L'assessore regionale all'Immigrazione Gianni Torrenti sull'allontanamento dei migranti dalla regione Friuli Venezia Giulia: «A seguito della richiesta formulata dalla Regione al Governo, 210 richiedenti asilo saranno trasferiti da Udine entro la giornata di domani»

«La Regione - spiega l'assessore regionale all'Immigrazione Gianni Torrenti - in questi giorni ha mantenuto continui contatti con il Viminale e con la prefettura del capoluogo friulano. La segnalazione fatta al Governo anche personalmente dalla presidente Serracchiani in merito alla necessità di procedere a un immediato alleggerimento della pressione su Udine ha avuto una risposta rapida e concreta: in questo modo saranno allontanati tutti i profughi ancora in strada e circa la metà di quelli ospitati nella caserma».

«La Regione si sta impegnando al massimo nel coadiuvare il coordinamento svolto dalle Autorità dello Stato. E' necessario che vi sia la consapevolezza diffusa che occorre trovare delle modalità di gestione ordinarie per una situazione, quella dei flussi migratori, che al momento è straordinaria, ma con la quale - conclude Torrenti - nel suo complesso dovremo confrontarci ancora in futuro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati, Torrenti: «Domani ne portiamo via 210 dal Friuli Venezia Giulia»

TriestePrima è in caricamento