rotate-mobile
Politica

Immigrati, Stop Prima Trieste: «Continuo afflusso di profughi in città, interventi urgenti»

Lo afferma in una nota Marco Prelz della lista civica Stop Prima Trieste

«In una puntata di Ring (programma di approfondimento politico in onda il giovedì ed il venerdì su Telequattro), in cui ero ospite, risposi proprio a Marino Sossi (consigliere comunale di Sel), che dovevamo controllare i confini, per evitare arrivi di immigrati respinti da altri stati. Nessuno prendeva in considerazione questa situazione, sbagliando in modo piuttosto evidente».

Lo afferma in una nota Marco Prelz della lista civica Stop Prima Trieste.

«Tutto ciò - continua la nota -  viene dimostrato dal  fatto che ogni giorno, soprattutto dal confine di Fernetti, passano tantissimi ragazzi soprattutto di etnia afgana e pakistan,a senza nessun tipo di problema. È evidente che qualcosa a livello regionale non funziona. Se il Friuli Venezia Giulia vuole fare accoglienza, la governatrice deve aprire un tavolo con i vari comuni. Non è possibile che su 217 comuni regionali, facciano accoglienza solamente 60, governati anche dal Partito Democratico. Mesi fa lo stesso assessore Torrenti affermava che il numero massimo di accoglienza sarebbe stato di 400 unita»

«Tale dichiarazione - conclude - poi non è stata comprovata dai fatti. Bisogna prendere seriamente in considerazione l'eventuale possibilità di trovar dirottati verso la nostra regione gli immigrati respinti dagli stati più vicini a noi. Servono misure urgenti e maggior controllo affinché ciò non accada».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati, Stop Prima Trieste: «Continuo afflusso di profughi in città, interventi urgenti»

TriestePrima è in caricamento