rotate-mobile
Politica

Immigrazione, Ciriani (FdI/AN) : «Immigrati in FVG, per Serracchiani non è emergenza»

«Se (Serracchiani) fosse più calata nel ruolo di Presidente comprenderebbe le ragioni denunciate dai colleghi che assistono inermi ai disastri per le scelte di un Governo non in grado di affrontare il problema», a dichiararlo il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, AN, Luca Ciriani

«Sono allibito dalle parole della Serracchiani che probabilmente non conosce le reali situazioni del suo territorio e che attacca i colleghi Governatori di centro destra delle regioni del Nord sulla questione degli immigrati».

A intervenire è il consigliere regionale FVG di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Luca Ciriani. «Serracchiani non riesce proprio mai a spogliarsi del ruolo nazionale del PD e a vestire invece - come dovrebbe sempre - i panni del Presidente di una Regione che è allo stremo economicamente e che è diventata la Lampedusa del Nord.

«Chiediamo solo di conoscere - invita Ciriani -  quali sono i modelli a cui Serracchiani pensa quando dice, come la Boldrini, che il fenomeno immigratorio non è una emergenza.  O forse i suoi modelli sono i parchi pubblici di Udine e Gorizia trasformati in bivacchi per clandestini o il confine con la Slovenia dal quale passano indisturbati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Ciriani (FdI/AN) : «Immigrati in FVG, per Serracchiani non è emergenza»

TriestePrima è in caricamento