rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Immigrazione, Savino (Fi): «Situazione fuori controllo,clima resta teso, cittadini esasperati»

Sandra Savino, parlamentare e coordinatrice regionale di Forza Italia, interviene sul tema dell'accoglienza in Friuli Venezia Giulia

«Preoccupazione, disagi ed una situazione sociale che sta diventando fuori controllo a causa della incapacità di dare risposte spostando la discussione sul piano politico e dando dei razzisti a chi, in realtà, esprime opinioni di buon senso».

Sandra Savino, parlamentare e coordinatrice regionale di Forza Italia, interviene sul tema dell’accoglienza in Friuli Venezia Giulia.

«A chi dice - chiarisce Savino -  che l’accoglienza così come fatta non va bene e si permette di dire che la situazione è fuori controllo il PD risponde con insulti salvo poi dire le stesse cose. Il consiglio comunale di Trieste - ricorda la parlamentare - ha approvato una mozione nella quale si facevano le stesse richieste poi avanzate da Serracchiani, mozione sulla quale gli stessi Dem in aula si sono astenuti, eppure c’è chi ancora urla al razzismo».

«A Udine - sottolinea la forzista -  la situazione è oggettivamente fuori controllo e il clima resta teso con i cittadini ormai esasperati. Al momento - prosegue Savino - solo grazie agli interventi dei paesi della rotta balcanica stiamo evitando analogie con l’anno scorso, ma i numeri dei richiedenti asilo sono ancora eccessivi per il Friuli Venezia Giulia».

«Ci aspettiamo - conclude -  a questo punto una presa di posizione forte e concreta da parte di chi ha così buoni rapporti con il Governo e, soprattutto, una censura nei confronti di chi si permette di parlare di razzismo salvo poi avanzare a livello nazionale le stesse richieste». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Savino (Fi): «Situazione fuori controllo,clima resta teso, cittadini esasperati»

TriestePrima è in caricamento